venerdì 24 novembre 2006


In occasione degli Stati Generali della Cooperazione abbiamo il piacere di ospitare, insieme al comitato Arci di Viterbo, Reham Abu Sneneh e Miriam Khachan due membri della comunità palestinese che provengono direttamente dal campo profughi di Shu’fat (Gerusalemme), dove operano stabilmente alla realizzazione del progetto Attivarci "Crescere a Shu'fat"-strutture e attività per l'infanzia.

L’incontro sulle tematiche mediorientali si terrà alle ore 18 del 28 Novembre presso la sede Arci di Rieti in via Centuroni 37.

I nostri ospiti sono rispettivamente la responsabile politica della delegazione e la responsabile della situazione delle donne nel campo di Shu’fat. Loro saranno testimoni e interlocutori del progetto nel quale l’Arci si è impegnata e s’impegna per l'infanzia mirando alla costruzione di un polo educativo e alla dotazione di materiali didattici e di giochi.

Le principali attività previste dal progetto sono la formazionedei bambini e degli insegnanti per la costruzione di un percorso educativo che abbia la democrazia come valore fondamentale e che aiuti a fronteggiare i problemi e i traumi di una quotidianità vissuta nel conflitto. Questo perché si opera nella consapevolezza che, attraverso la formazione e la cultura possano maturare scenari di pace e democrazia.

Vista la situazione politica, la tensione e la gravità dei fatti quotidiani che spessi rimangono indifferenti ai più, crediamo che questo incontro sia un’ottima occasione per mobilitarsi e coinvolgere la cittadinanza.

Vi invitiamo quindi a partecipare numerosi.

Nessun commento:

Posta un commento