giovedì 27 ottobre 2011

RACCOLTA FIRME A SOSTEGNO DELLA CAMPAGNA "L'ITALIA SONO ANCH'IO"




Con il ricorrere del 150° anniversario dell’ Unità d’Italia è già partita nell’intera penisola la raccolta  firme a sostegno della campagna L’Italia sono anch’io  per il diritto di cittadinanza alle seconde generazioni di immigrati ed il diritto di voto alle elezioni amministrative per gli stranieri che soggiornano regolarmente in Italia da almeno cinque anni; attraverso due proposte di legge di iniziativa popolare.

Centinaia di volontari delle diverse organizzazioni della società civile e degli enti locali si sono mobilitati  per sostenere la causa e sono nati su tutto il territorio nazionale comitati per la raccolta delle firme necessarie. La strada però è ancora lunga: sono infatti cinquantamila i sottoscrittori che debbono appoggiare le due proposte di legge e le firme vanno raccolte entro la fine del febbraio 2012...e’ dunque necessario che ognuno di noi partecipi attivamente!!

Potete contribuire anche voi con le vostre firme, che raccogliamo presso la nostra sede Arci a Rieti in via Centuroni 39 dal Lunedì al Venerdì (ore 9-14 / 15-20).

Nessun commento:

Posta un commento